ASSISTENTI DI VOLO PREPARARSI AL DECOLLO!

VOLANDIA RIAPRE IL 22 MAGGIO

Siamo felici di annunciare che, dopo due mesi di stop forzato, siamo pronti a riaprire le nostre porte ai visitatori!

Fervono le attività di preparazione del percorso museale per assicurare a tutti i nostri ospiti il massimo livello di sicurezza e le più ampie possibilità di mantenere il distanziamento sociale.

Riapriremo al pubblico venerdì 22 maggio seguendo un orario speciale che prevede il museo aperto tutti i giorni (dalle 10 alle 18 da lunedì a venerdì e dalle 10 alle 18,30 il sabato, la domenica e nei giorni festivi. Il museo, al cui interno sono custoditi alcuni dei più importanti gioielli della storia aeronautica, dispone di 60 mila metri quadrati di superficie, ed e’ stato allestito per garantire il distanziamento interpersonale previsto dai protocolli anti Coronavirus.

L’accesso al museo sarà contingentato in modo da garantire a tutti i visitatori ampi spazi in cui muoversi in sicurezza (e dato che le dimensioni in questo caso fanno la differenza, siamo certi di riuscire ad accontentare tutti), e si entrerà previa rilevazione della temperatura corporea che non dovrà superare i 37.5°. Il sabato e la domenica riprendera’ la spettacolare dimostrazione dell’accensione del Jet Provost, che permetterà al pubblico di ascoltare dal vivo il rombo di un vero Jet.

In ottemperanza a quanto disposto dal D.P.C.M. del 17/5 e dall’ordinanza regionale 547 resteranno per il momento chiusi i grandi aerei, il planetario, le sale proiezioni, l’area bimbi interna ed alcuni giochi esterni. Riprenderà dal 22 maggio il servizio bar con una interessante proposta a prezzi speciali per le famiglie: sarà possibile pranzare con il “sacchetto dell’aviatore”, panino, acqua e dolce, da consumare negli spazi esterni.

Nella rinnovata area simulatori sarà consentita la presenza contemporanea di 4 visitatori, che dovranno accedere alle postazioni sempre muniti di mascherina e guanti monouso (disponibili sul posto).

Ricordiamo infine che tutti i visitatori sono tenuti a rispettare anche all’interno degli spazi museali le prescrizioni regionali attualmente in vigore quali, a titolo di esempio: indossare la mascherina, mantenere il distanziamento interpersonale di 1 metro, preferire pagamenti elettronici. Tutte le necessarie indicazioni saranno ben visibili all’interno della struttura.

#NonFermiamolaCultura #MuseiLombardia

< torna indietro
kids & family
Più di 1000 mq di aree gioco all’aperto ed al coperto!
scopri di più >
Simulatori di Volo
Guida un aeroplano con i nostri simulatori realistici!
scopri di più >
Area Pic-Nic
Prenditi una pausa nell‘area Pic-Nic
all‘aperto!
scopri di più >

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Comunichiamo a tutti che, in base al disposto di cui all’articolo 1 comma 9-r del DPCM del 3-11-2020, il Museo è chiuso al pubblico fino a nuove disposizioni.