May the 4th be with you!

Il 4 maggio è la giornata nazionale dedicata ai fans di Star Wars. La scelta si deve all’assonanza della pronuncia inglese della data May 4th (May the Fourth, ossia 4 maggio) con il celebre motto “May the Force be with you!” (Che la Forza sia con te!): una giornata dedicata a tutti i fans che in tutto il mondo si radunano per condividere la passione per la loro saga preferita.

In Italia quest’anno il 4 maggio sarà celebrato con un evento pensato dai fan per i fan: la 501st Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, i due distaccamenti italiani dei due gruppi mondiali di costumer ufficiali riconosciuti da LucasFilm, si daranno appuntamento al museo di Volandia (Somma Lombardo – Varese) per dar vita ad un evento unico che li vedrà sfilare con i loro accuratissimi costumi che riproducono in ogni dettaglio quelli usati sui set dei film che formano la saga, delle serie animate più seguite e dei videogames più giocati.

Non solo: all’interno di Volandia, oltre alle parate, e alle numerose photo opportunity con i diversi personaggi, da DathVader agli Stormtrooper, dalla principessa Leia ai piloti ribelli, si potrà ammirare un grande caccia X-Wing, farsi fotografare nella base ghiacciata di Hoth e mettere alla prova la propria destrezza con la spada laser confrontandosi con dei veri Jedi.

In più, nella sala conferenze del museo, si terranno incontri e panel dedicati agli aspetti più affascinanti della storia della saga e delle due Legioni.

< torna indietro
kids & family
10 nuove postazioni WII per divertirsi e imparare giocando!
scopri di più >
Simulatori di Volo
Guida un aeroplano con i nostri simulatori realistici!
scopri di più >
Area Pic-Nic
Prenditi una pausa nell‘area Pic-Nic
all‘aperto!
scopri di più >

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter