PADIGLIONE SPAZIO PLANETARIO

L’universo a Volandia: cammina tra pianeti e satelliti, esplora la volta celeste con il planetario e rivivi tutte le missioni spaziali umane, i grandi astronauti, le loro tute e la capsula Apollo a grandezza naturale. Il padiglione Spazio-Planetario è gestito dalla ASSOCIAZIONE per la DIVULGAZIONE ASTRONOMICA E ASTRONAUTICA, ADAA e realizzato con la collaborazione dell’Agenzia Spaziale Italiana, dell’European Space Agency e Finmeccanica.
Il curatore del Padiglione Spazio è Luigi Pizzimenti (PRES. ADAA ).

ADAA amplierà la già vasta proposta didattica del museo con una serie di nuovi laboratori e percorsi astronomico-astronautici, da proporre nel padiglione Spazio-Planetario di Volandia. Inoltre i volontari e gli esperti della ADAA gestiranno le visite guidate al rinnovato padiglione.

"Allargare la ’famiglia’ di Volandia grazie alle professionalità della ASSOCIAZIONE per la DIVULGAZIONE ASTRONOMICA E ASTRONAUTICA , ADAA – commenta Marco Reguzzoni, presidente della fondazione Museo dell’Aeronautica – è per noi motivo di orgoglio e rappresenta un importante tassello nel percorso di crescita del museo, sia in termini di visitatori che di offerta didattica.
Perché, non dimentichiamoci mai, che a Volandia giocano e si divertono sia i bambini che gli adulti".

kids & family
10 nuove postazioni WII per divertirsi e imparare giocando!
scopri di più >
Simulatori di Volo
Guida un aeroplano con i nostri simulatori realistici!
scopri di più >
Area Pic-Nic
Prenditi una pausa nell‘area Pic-Nic
all‘aperto!
scopri di più >

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter