IL RECORD DI VOLO IN AUTOGIRO. 8399 METRI SOPRA IL CIELO

 

Sabato 28 settembre, alle ore 10.15 è in programma a Volandia la conferenza “Il record di volo in autogiro. 8399 metri sopra il cielo”.

Sarà l’occasione, con relatori di altissimo livello, per ripercorrere la storia del record dell’8 novembre 2015, il record mondiale assoluto di quota toccando la vertiginosa altezza di 27.556 piedi, cioè 8.399 metri, stabilito da Donatella Ricci con il suo velivolo, un autogiro Magni M16. Un record raggiunto dopo undici mesi di lavoro, impegno e passione. Un’impresa eccezionale ottenuta con costanza, testardaggine e grande forza di volontà da una donna con la testa e con il cuore “sopra il cielo”.

Donatella Ricci, laureata in Astrofisica, attualmente lavora nell’ambito del programma dell’elicottero militare NH90 come membro del Program Office della Divisione Elicotteri di Leonardo S.p.A. Grande appassionata di volo, dal 2001 è pilota di mongolfiera, ha i brevetti di pilota di aeroplano ultraleggero, elicottero e autogiro. Organizza il meeting internazionale Fly Donna, raduno di donne pilota e di donne che lavorano nel mondo del volo.

 

Dopo l’introduzione del Presidente del Comitato scientifico di Volandia, Claudio Tovaglieri, interverranno Donatella Ricci, program manager di Leonardo Elicotteri e pilota istruttore  presso la scuola di volo Università del VDS; Luca Magni, managing director presso Magnigypro e pilota istruttore presso la scuola di volo MagniGyro; Fabrizio Santarossa, experimental Flight test engineering presso Leonardo Elicotteri.

< torna indietro
kids & family
Più di 1000 mq di aree gioco all’aperto ed al coperto!
scopri di più >
Simulatori di Volo
Guida un aeroplano con i nostri simulatori realistici!
scopri di più >
Area Pic-Nic
Prenditi una pausa nell‘area Pic-Nic
all‘aperto!
scopri di più >

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter