Simulatori di Volo

Descrizione
Volandia offre ai propri visitatori la possibilità di provare a pilotare aerei o elicotteri grazie ai simulatori di volo posizionati nell’area apposita nei pressi dell’area bimbi e ristorante. L’area è dotata di quattro postazioni che tendono a riprodurre l’abitacolo di un aereo, una postazione del cockpit di un jet, l’ MB339, una postazione all’interno di un elicottero, l’AW319, e presto saranno disponibili due postazioni appositamente pensate per i i bambini al di sotto dei 12 anni.

L’uso dei simulatori avviene col supporto di volontari che, su richiesta, possono spiegare le nozioni base del volo con l’utilizzo degli strumenti di bordo. Sempre su richiesta dei visitatori è possibile avviare un percorso step by step, di preparazione al volo, che accompagna il “pilota virtuale” fino alle soglie del simulatore professionale di Air Vergiate Flight School presente al museo.

Orari
I simulatori di volo sono disponibili dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.40, il sabato e la domenica e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 17.40 (orario di partenza dell’ultimo “volo”). E’ possibile prenotare la sessione di volo online o presso l’area volontari all’ingresso del museo il giorno della visita, scegliendo il tipo di postazione e l’orario preferito fra quelli disponibili. Le prenotazioni per le sessioni pomeridiane vanno confermate al banco volontari entro le ore 12.00 del giorno scelto per la sessione di simulazione.
Il servizio prevede un’offerta minima di € 2 da versare direttamente in loco a beneficio dei volontari che ogni giorno si impegnano affinché l’esperienza del volo virtuale sia divertente e appagante. Le somme raccolte verranno impiegate per la manutenzione e per il miglioramento dell’area simulatori di volo.

kids & family
10 nuove postazioni WII per divertirsi e imparare giocando!
scopri di più >
Simulatori di Volo
Guida un aeroplano con i nostri simulatori realistici!
scopri di più >
Area Pic-Nic
Prenditi una pausa nell‘area Pic-Nic
all‘aperto!
scopri di più >

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter