Simulatori di Volo

Descrizione
Volandia offre ai propri visitatori la possibilità di provare a pilotare aerei o elicotteri grazie ai simulatori di volo posizionati nell’area apposita all’interno del Padiglione Forme del Volo. L’area è dotata di alcune postazioni per la prima pratica, 4 postazioni che riproducono l’abitacolo di un aereo e una postazione di simulazione di volo su elicottero. L’uso dei simulatori avviene con l’aiuto ed il supporto di personale addetto, che spiega ai visitatori i comandi di base e li assiste durante il volo. Ogni sessione di volo dura circa 15/20 minuti.
 
Orari
I simulatori sono disponibili dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.40, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 17.40 (orario di partenza dell’ultimo “volo”). Per minimizzare l’eventuale attesa è possibile ritirare direttamente presso l’area simulatori il giorno della visita un segnaposto di prenotazione indicante uno degli slot di volo disponibili, da utilizzarsi nel corso della giornata e da riconsegnare all’istruttore prima della prova di volo.
 
Esempio: il Sig. Rossi arriva a Volandia alle 10.20, ma quando raggiunge l’area simulatori vede che tutte le postazioni sono occupate. Non volendo attendere in zona decide di prenotare il simulatore per il pomeriggio e intanto di visitare il museo. Preleva dalla tabella con gli slot di volo il segnaposto relativo alla Postazione Cockpit 3 recante l’ora 15.00, sapendo che dovrà presentarsi nell’area alcuni minuti prima per poter sfruttare lo slot prenotato. Il Sig. Rossi visita quindi il museo, pranza al ristorante alle 15.00 si presenta nell’area simulatori, consegna il proprio segnaposto all’istruttore e si accomoda sul simulatore numero 3 pronto a 20 minuti di entusiasmante volo virtuale!

kids & family
10 nuove postazioni WII per divertirsi e imparare giocando!
scopri di più >
Simulatori di Volo
Guida un aeroplano con i nostri simulatori realistici!
scopri di più >
Area Pic-Nic
Prenditi una pausa nell‘area Pic-Nic
all‘aperto!
scopri di più >

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter