Conferenza: Giorgio Parodi, sulle ali dell’aquila

Sabato 25 giugno alle ore 10.15 presso la sala conferenze di Volandia

Appuntamento culturale aperto al pubblico dedicato a Giorgio Parodi, aviatore, imprenditore e cofondatore della Moto Guzzi. Quella di Giorgio Parodi è una storia di passione, amore, determinazione, rispetto e valori da tramandare ai posteri e soprattutto ai giovani. La sua integrità morale, il suo senso del dovere, l’amore verso la Patria e la passione per il volo, il coraggio e la competenza imprenditoriale, lo hanno reso una figura di riferimento e un modello ancora oggi attualissimi.

Oltre che grande aviatore Giorgio Parodi fu imprenditore visionario, innovativo e generoso. “Startupper” ante litteram, fu capace di cogliere la potenzialità di un’idea, nata dalla sua passione per il volo e per la velocità, e di convincere il proprio padre a finanziare la trasformazione di quell’idea in un prodotto che, in poco tempo, con il contributo fondamentale dell’amico meccanico Carlo Guzzi, sarebbe diventato oggetto di culto per generazioni di motociclisti.

In occasione della conferenza saranno esposti all’interno del museo alcuni modelli d’epoca di Moto Guzzi, gentilmente messi a disposizione da un collezionista.

Invitiamo chi volesse partecipare all’evento a confermare la propria presenza ed a esibire l’invito in biglietteria.

< torna indietro
kids & family
Più di 1000 mq di aree gioco all’aperto ed al coperto!
scopri di più >
Simulatori di Volo
Guida un aeroplano con i nostri simulatori realistici!
scopri di più >
Area Pic-Nic
Prenditi una pausa nell‘area Pic-Nic
all‘aperto!
scopri di più >

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter