Ali e MondiALI

Il 2022 è un anno di grandi celebrazioni per l’Italia e i suoi successi calcistici e, per i 50 anni della Coppa del Mondo e i 40 dal Mundial di Spagna, dal 12 giugno al 31 ottobre si terrà a Volandia una mostra per tutti gli appassionati.

Protagonista indiscusso della manifestazione il ricordo del superbo scultore Silvio Gazzaniga, padre dell’arcinoto FIFA World Cup Trophy (e non solo), e del celebre Pallone d’oro Paolo Rossi, conosciuto ai più col soprannome ispanofono di “Pablito” ad indicare i successi ottenuti in occasione dei campionati del mondo tenutisi in Argentina (1978) e, appunto, in Spagna (1982).

L’opera di Gazzaniga e l’impresa Azzurra al Mundial verranno raccontate nei padiglioni di Volandia attraverso fotografie e filmati inediti, bozzetti, disegni, calchi del Sacro Graal del Pallone, maglie d’epoca, figurine e prime pagine. Tra i collezionisti in mostra, Gianni Bellini, il più grande collezionista al mondo di figurine, Matteo Melodia, il più importante collezionista di biglietti da stadio in Europa, e Paolo Grechi con le sue riproduzioni delle maglie del passato.

< torna indietro
kids & family
Più di 1000 mq di aree gioco all’aperto ed al coperto!
scopri di più >
Simulatori di Volo
Guida un aeroplano con i nostri simulatori realistici!
scopri di più >
Area Pic-Nic
Prenditi una pausa nell‘area Pic-Nic
all‘aperto!
scopri di più >

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter