Da giovedì 15 a domenica 18 agosto sarà possibile provare l’emozione di sedersi all’interno dei cockpit di alcuni aerei esposti al museo
I volontari dell’associazione Amici di Volandia ODV apriranno al pubblico per 4 giorni consecutivi i cockpit di alcuni dei nostri gioielli: tre di essi sono posizionati nel Padiglione dell’Aeronautica Militare, inaugurato lo scorso anno in occasione del centenario, e sono il DH100 Vampire, il FIAT G91R ed il mitico FIAT G91 PAN Pony 10 (il cui pilota, ex solista delle Frecce Tricolori, presta servizio come volontario al museo… magari avrete la fortuna di incontrarlo) mentre il quarto, più grande, si trova al termine del ala rotante ed è il Piaggio 166 DL3 della Guardia Costiera.
L’accesso alle cabine sarà permesso a tutti i bambini per tutti gli aerei, mentre gli adulti potranno entrare, per ragioni di sicurezza, solo a bordo del FIAT G91R.
Volandia offrirà inoltre un ghiacciolo a tutti i bambini (0-11 anni) che verranno a visitare il parco e museo nella giornata di Ferragosto, durante la quale il museo sarà aperto dalle 10.00 alle 18.30. Ricordiamo che per accedere a Volandia non è richiesta la prenotazione.