Siamo lieti di invitarvi all’evento di chiusura della mostra “L’epopea del volo. 1903 – 2023” che si svolgerà a Volandia sabato 29 giugno a partire dalle 10.30.
In occasione dell’evento di chiusura della mostra dedicata ai 120 del volo e al Centenario dell’Aeronautica Militare, verrà eseguito un repertorio di 15 brani ispirati al sogno del volo eseguiti dal Coro Jubilate Città Studi, diretto dal Maestro Carlo Chiesa.
Costituitosi nel settembre del 2002 presso le Suore Francescane Missionarie di Maria, il Coro raccoglie elementi provenienti da varie esperienze musicali e ora legati da profonda amicizia. Dal 2002 ad oggi si è esibito prevalentemente nelle chiese del territorio della zona 3 di Milano per liturgie dei tempi forti dell’anno, per animazioni di Messe, per concerti mariani e natalizi parrocchiali e del decanato. Nella festività di Sant’Ambrogio, il Coro ha cantato nell’omonima basilica. Dal 2015 collabora con il Touring Club Italiano per l’iniziativa “Aperti per voi” che consente l’apertura di luoghi di alto valore culturale e in tale veste ha cantato due volte presso San Maurizio al Monastero Maggiore, nella chiesa di San Vittore al Corpo e nella basilica di Sant’Antonio Abate a Milano. Attualmente è composto da circa 35 persone, che si ritrovano tutti i lunedì presso la Parrocchia di Santa Maria Bianca di Casoretto. In questi ultimi anni il Coro ha curato anche un repertorio attento a sensibilizzare gli ascoltatori ai vari problemi del mondo odierno, mentre esegue brani di varie epoche e generi.