Esprimiamo contrarietà e rammarico in merito al decreto legge n° 105 del 23/07/2021 che impone, senza discrezionalità alcuna circa gli spazi a disposizione dei visitatori, siano essi all’aperto o al coperto, l’obbligo di green pass a partire dal 6 agosto per accedere ai parchi e musei, attribuendo funzioni di controllo improprie e discriminando rispetto ad altri luoghi al chiuso.
Ciò nonostante corre l’obbligo di adeguarsi alle vigenti disposizioni di legge e pertanto, nel rispetto delle indicazioni delle Autorità, a partire da venerdì 6 agosto 2021, tutti i visitatori con età superiore a 12 anni per accedere al museo devono presentare certificazione verde COVID-19 (Green pass). Sono esonerati solo i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.
La certificazione non è necessaria per chi desiderasse solamente accedere al Volandia Store ed al Volandia Flight Cafè, limitatamente alle consumazioni al banco.
Se siete in possesso di un biglietto a data fissa che per mancanza del Green Pass non potete utilizzare potrete, contattando il personale di biglietteria, estenderne la validità di 12 mesi e venire a Volandia in un altro momento.