Presentazione Attività Didattiche 2026 – 2027

Volandia apre le porte agli insegnanti: tornano gli Open Day dedicati alla scuola

Tre appuntamenti a ottobre per presentare l’offerta didattica del museo per l’anno scolastico 2026-2027

Volandia – Parco e Museo del Volo invita gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado a partecipare agli Open Day dedicati al mondo della scuola, in programma sabato 10, sabato 17 e domenica 25 ottobre 2026, con inizio alle ore 15.00.


L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per conoscere da vicino la proposta educativa del museo in vista dell’anno scolastico 2026-2027. Nel corso di ciascun appuntamento, lo staff di Volandia illustrerà ai docenti i laboratori, i percorsi didattici e le attività educative pensate per accompagnare studenti di ogni età in un’esperienza coinvolgente tra storia del volo, scienza, tecnologia, spazio e innovazione.

Gli insegnanti avranno inoltre l’opportunità di partecipare a una visita guidata esclusiva alla collezione museale, per conoscere gli spazi espositivi e le potenzialità didattiche offerte dal museo, sempre più punto di riferimento per le scuole del territorio e non solo.

L’invito è esteso anche ai familiari degli insegnanti, che potranno prendere parte alla visita e scoprire insieme uno dei più importanti musei italiani dedicati alla storia dell’aeronautica e dell’esplorazione spaziale.


La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione.

Per confermare la propria presenza a uno degli Open Day è possibile contattare la segreteria didattica al numero 0331 230642 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30) oppure scrivere all’indirizzo patrizia.checchi@volandia.it.

< torna indietro
kids & family
Più di 1000 mq di aree gioco all’aperto ed al coperto!
scopri di più >
Simulatori di Volo
Guida un aeroplano con i nostri simulatori realistici!
scopri di più >
Area Pic-Nic
Prenditi una pausa nell‘area Pic-Nic
all‘aperto!
scopri di più >